Case Vacanze a Sassetta
Sassetta è un borgo nell’entroterra della Costa degli Etruschi fatto di strade strette, piccole piazzette e bellissimi infiniti. Si presenta con un aspetto aspro e rude, abbarbicato su una roccia, ma si percepisce da subito l’anima dolce di questo paese circondato dai boschi abitati da famiglie di taglialegna, boscaioli e cacciatori. Gli abitanti non raggiungono il numero di 400.
Gli amanti della terra selvaggia e dei paesaggi incontaminati resteranno senza parole, affascinanti da un borgo di altri tempi, senza troppi fronzoli, reale come i profumi intensi che arrivano dalle campagne circostanti. Il borgo infatti si colloca nella parte più settentrionale della Maremma, quella ancora selvaggia e non contaminata dal turismo di massa.
La bellezza del luogo è dovuta anche al contesto in cui è inserito: da provare sicuramente è la magica esperienza di passeggiare a piedi o a cavallo, di fare funghi e castagne nel
Parco forestale di Poggio Neri, dove all’ombra di lecci e castagni si possono trovare
percorsi trekking e biking con aree pic nic.
All’interno del parco si trova
la Via del Carbone, testimonianza dell’antico mestiere dei carbonai.
Da diversi anni ormai il nome di Sassetta è legato anche al turismo termale, grazie alle sorgenti di acqua calda che sgorgano a circa 50 gradi e che alimentano
il centro termale la “Cerreta”, immerso nel bosco e luogo ideale per momenti di benessere e relax.
La località è famosa anche per il suo marmo, unico al mondo, un marmo rosso che scalpellini e creativi scultori plasmano magicamente da sempre.
Una vacanza nei boschi di Sassetta è ideale per chi vuole tornare in contatto con la natura, ascoltare i suoi suoni e tuffarsi nei suoi profumi. Qui il corpo ritrova il suo equilibrio e l’anima riemerge più forte e consapevole.